Quel che avevo non mi bastava!

Quel che avevo non mi bastava!

Quel che avevo non mi bastava!

In questa giornata in cui l’afa di Caronte rende tutto pesante e faticoso una parentesi fresca e rasserenante mi si é spalancata nel ricordo di Irma.

Conoscete Irma Scrugli, la carmelitana della strada, figlia di Tropea e sorella spirituale del grande Padre Mottola?

Una straordinaria figura di donna che vi invito a scoprire sicura di darvi un buon consiglio!

Oggi ho avviato un rapporto con alcune sue giovani consorelle che pur non avendola incontrata personalmente hanno avvertito il profumo della sua scelta di carità.

Tanta gioia affiorava sui loro volti , espressione di una decisione consapevole sia pur difficile e inconsueta in un oggi sempre più imbevuto di materialitá.

” Perché hai voluto consacrarti all’ Ordine Delle Oblate Del Sacro Cuore di Don Mottola?” ho chiesto ad una di loro…la risposta mi ha colpito per la sua lapidaria essenzialità…”Perché quel che avevo non mi bastava!”

Beatrice Lento

Laureata in Psicologia Clinica, Tropeana per nascita e vissuti, Milaniana convinta, ha diretto con passione, fino all'Agosto 2017, l’Istituto Superiore di Tropea. I suoi interessi prevalenti riguardano: psicodinamica, dimensione donna, giornalismo, intercultura, pari opportunità, disagio giovanile, cultura della legalità, bisogni educativi speciali.

Invia il messaggio