Cari Socie e Soci, Amiche e Amici di sos KORAI Onlus, ormai vicini alla Santa Pasqua Vi porgo un augurio legato alla Nostra scelta di Servizio.
Il Cristo ci ha mostrato che la strada che porta alla salvezza passa attraverso la relazione, un rapporto con l’altro intenso e coinvolgente che ha come linee conduttrici i Suoi insegnamenti. 
Alla domanda:”Come?” Egli ha dato una risposta inequivocabile:” Amandovi gli uni gli altri come ci ha amati il Padre nostro”.
É un’ indicazione precisa e forte che si scontra con il nostro essere creature imperfette, distratte dal superfluo che allontana dall’essenziale.
Nella gioia del miracolo della Risurrezione scopriamo e assaporiamo sempre più il gusto del Servizio che abbiamo eletto impegno della nostra vita. Ricordando che la sua caratteristica più importante é la gratuità impegniamoci a tenere “pulite” le nostre relazioni allontanando i rischi della commercializzazione o della suggestione dell’altro.
In una relazione autentica non ci si attende il contraccambio e neppure gratitudini o riconoscimenti ma solo sinceritá e rispetto, guardiamo in questa direzione perché  una relazione pura e disinteressata é in grado di cambiare  il mondo. 
Buona Pasqua!
Beatrice Lento

Laureata in Psicologia Clinica, Tropeana per nascita e vissuti, Milaniana convinta, ha diretto con passione, fino all'Agosto 2017, l’Istituto Superiore di Tropea. I suoi interessi prevalenti riguardano: psicodinamica, dimensione donna, giornalismo, intercultura, pari opportunità, disagio giovanile, cultura della legalità, bisogni educativi speciali.

Invia il messaggio