Buon Natale!

Buon Natale!

Cari Amici volevo trovare un’immagine speciale per i nostri auguri di Natale e dopo aver girovagato alla ricerca di un simbolo, consono al messaggio che l’evento propone, finalmente ho scelto questo manifesto che contiene temi che ci sono assai cari. É adatto? Credo di si perché parla di diritti negati, della voglia di conquistarli con la forza dell’unione che supera differenze di colore, di lingua, di religione, perché parla di dolore e privazioni ma anche di speranza, di passione, di entusiasmo, di sete di libertà.

Protagoniste noi donne che effettivamente siamo, e lo siamo ancora, emarginate, vessate, vilipese, mortificate…a volte anche, e non tanto di rado, annientate, schiacciate, distrutte.

Gesú non é nato per riscattarci dal male ridandoci la gioia della Giustizia?

Gesú non ha amato particolarmente gli ultimi?

Si, credo che l’immagine sia appropriata per augurare a tutti Noi, anche agli amici di genere maschile, la gioia di un Natale che si consumi non in un giorno di festa, tra botti, scintille, panettoni e vestiti luccicanti, ma nell’impegno costante in direzione del bene, della pace, del benessere condiviso.

Le ragazze che vi propongo siano il simbolo di ognuno di noi, della nostra voglia di lottare senza pregiudizi e discriminazioni di sorta per il Bene Comune.

Buon Natale ai giusti ma anche e soprattutto ai cattivi perché si accorgano dell’inutilità della loro esistenza…

Buon Natale ai poveri ma anche e soprattutto ai ricchi perché comprendano che la ricchezza vera é quella del cuore…

Buon Natale ai terroristi, ai mafiosi, ai ladri, ai corrotti, agli assassini perché si convertano recuperando l’Umanità smarrita…

Buon Natale ai buoni, ai miti di cuore, ai generosi, a chi sa perdonare e a chi sa amare perché non cambino…

Che il Bambino che nasce nella luce della cometa non sia per noi un alieno, distante, freddo, irraggiungibile, mitico, inconsistente ma il nostro fratello e la nostra sorella, il nostro padre e la nostra madre, il nostro compagno e la nostra compagna lungo tutto il viaggio della nostra complicata esistenza…Buon Natale !

Beatrice Lento

Laureata in Psicologia Clinica, Tropeana per nascita e vissuti, Milaniana convinta, ha diretto con passione, fino all'Agosto 2017, l’Istituto Superiore di Tropea. I suoi interessi prevalenti riguardano: psicodinamica, dimensione donna, giornalismo, intercultura, pari opportunità, disagio giovanile, cultura della legalità, bisogni educativi speciali.

Invia il messaggio