Cesara

Cesara

Ieri, ho festeggiato il mio compleanno con CESARA, una delle 21 splendide Donne di GRETA, il secondo Quaderno dell’8 Marzo di sos KORAI.

Era triste la Nostra per un recente, grave lutto familiare, lo stesso che Le aveva impedito di partecipare alla Celebrazione della Giornata Internazionale della Donna a cui l’avevo calorosamente invitata.

Non voleva “rubarmi tempo” ma per me è stata una gioia portarle un Quaderno e ancor più leggerle il racconto che porta il suo nome.

Sedute accanto al balconcino affacciato sullo splendore dell’Isola io leggevo e Lei ascoltava rapita, solo un passaggio della narrazione l’ha travolta facendola singhiozzare: che storia la Sua, quante privazioni, fatiche, lotte, avventure, separazioni, impegni…DONNA, Donna vera la nostra Cesara, Matriarca sorridente, autorevole, dolcissima, intraprendente e coraggiosa.

Grazie di avermi aperto il tuo generoso cuore.

Beatrice Lento
Beatrice Lento

Laureata in Psicologia Clinica, Tropeana per nascita e vissuti, Milaniana convinta, ha diretto con passione, fino all'Agosto 2017, l’Istituto Superiore di Tropea. I suoi interessi prevalenti riguardano: psicodinamica, dimensione donna, giornalismo, intercultura, pari opportunità, disagio giovanile, cultura della legalità, bisogni educativi speciali.

Invia il messaggio