Donne del Marocco

Donne del Marocco

Le donne del Marocco sono complicate, alcune sono estremamente tradizionaliste, altre sono assetate di libertà. Tra le donne più influenti c’é la manager Meriem Bensalah-Chaqroun che dirige la Confederation Generale Entreprises du Marocco e Aicha Ech-Channa che si occupa delle madri single, per anni un vero e proprio tabú della cultura marocchina.

La moda é attratta dalle grandi firma mondiali, soprattutto europee, ma ci sono anche stilisti del luogo come Amine Bendriouiche e Said Mahrouf. Poche le donne nella politica ma la moglie del sovrano presiede una fondazione per la lotta al cancro mentre le sorelle si occupano di diritti femminili, protezione dell’infanzia, ecologismo.

Beatrice Lento

Laureata in Psicologia Clinica, Tropeana per nascita e vissuti, Milaniana convinta, ha diretto con passione, fino all'Agosto 2017, l’Istituto Superiore di Tropea. I suoi interessi prevalenti riguardano: psicodinamica, dimensione donna, giornalismo, intercultura, pari opportunità, disagio giovanile, cultura della legalità, bisogni educativi speciali.

Invia il messaggio