ENDOMETRIOSI?…parliamone!

ENDOMETRIOSI?…parliamone!

L’endometriosi è una patologia subdola difficile da diagnosticare. Si stima che prima di giungere ad una diagnosi ogni donna affetta dalla patologia trascorra, in media, tra i 5 e i 7 anni di dolori senza nome.
Anni spesi tra visite mediche, sofferenze e silenzi che generano debolezza e dolore anche nell’anima. Esistono però dei campanelli d’allarme al ricorrere dei quali è opportuno insospettirsi e rivolgersi ad un ginecologo specializzato in endometriosi.

Esistono alcuni sintomi che, letti nel loro insieme, potrebbero essere la chiara spia verso una diagnosi di endometriosi. Per questo ascoltate il vostro corpo e non sottovalutate ogni minimo segnale che vi invia!

endometriosi #endometriosis #1su10 #1in10 #endometriosisawareness #stopalsilenzio #endometriosiesiste #endomarch2021 #endomarchteamitaly #lontanemaunite

Beatrice Lento

Laureata in Psicologia Clinica, Tropeana per nascita e vissuti, Milaniana convinta, ha diretto con passione, fino all'Agosto 2017, l’Istituto Superiore di Tropea. I suoi interessi prevalenti riguardano: psicodinamica, dimensione donna, giornalismo, intercultura, pari opportunità, disagio giovanile, cultura della legalità, bisogni educativi speciali.

Invia il messaggio