Endometriosi?…parliamonene!

Endometriosi?…parliamonene!

#giornatamondialendometriosi Il 28 Marzo ricordiamo le tante donne che patiscono questa malattia ancor oggi gravata da pregiudizi e atteggiamenti misogini che limitano i progressi nelle cure e nei provvedimenti di tutela.

Tante donne non dichiarano la loro sofferenza, la nascondono come fosse una colpa perché, di fatto, c’è il rischio di essere discriminate, di essere considerate donne a metà, di serie B…come se le sofferenze, che potrebbero ostacolarle, fossero il frutto delle loro fantasie, fragilità, incapacità, minorità: donne limitate che non hanno capito che la donna, per suo stesso “destino”, deve soffrire e abituarsi a farlo in silenzio.

L’inciviltà di questo distorto convincimento é lapalissiana ed intollerabile!

Oggi, 28 Marzo, Giornata Mondiale per la sensibilizzazione sull’Endometriosi, rinnoviamo il nostro impegno in questa battaglia di conoscenza e coscienza per un mondo migliore!

Beatrice Lento
Beatrice Lento

Laureata in Psicologia Clinica, Tropeana per nascita e vissuti, Milaniana convinta, ha diretto con passione, fino all'Agosto 2017, l’Istituto Superiore di Tropea. I suoi interessi prevalenti riguardano: psicodinamica, dimensione donna, giornalismo, intercultura, pari opportunità, disagio giovanile, cultura della legalità, bisogni educativi speciali.

Invia il messaggio