Grazie a Giovanna Fronte

Grazie a Giovanna Fronte

#GlincontridiprimaveradisosKORAI

Ecco il primo dei nostri Incontri di primavera con i Magnifici Ragazzi di Tropea.

Al Liceo Scientifico sulla scena l’avv.ssa Giovanna Fronte che affronterá la tematica complessa e articolata della normativa sulla Parità di Genere. Lo fará in maniera originale, trasgressiva e intrigante: a noi piace così!

Quali sono le regole in materia di uguaglianza e pari opportunità uomo-donna? Come fare per orientarsi nei cavilli di legge senza perdersi o scoraggiarsi? In che modi l’azione di ciascuno di noi può contribuire a cambiare le cose?

Avvicinarsi al diritto in generale per un profano non è cosa semplice: tante leggi, leggiucchie, regolamenti, convenzioni dicono fino alla noia le stesse cose e molte belle parole contenute nelle norme rimangono lettera morta.

In materia di pari opportunità diversi organi, comitati e istituzioni, nazionali e sovranazionali, si dovrebbero occupare – anche sovrapponendosi – di sanzionare chi lede la dignità della donna in ogni suo aspetto e vigilare sul rispetto delle regole…cosa accade nella quotidianitá?

Beatrice Lento

Laureata in Psicologia Clinica, Tropeana per nascita e vissuti, Milaniana convinta, ha diretto con passione, fino all'Agosto 2017, l’Istituto Superiore di Tropea. I suoi interessi prevalenti riguardano: psicodinamica, dimensione donna, giornalismo, intercultura, pari opportunità, disagio giovanile, cultura della legalità, bisogni educativi speciali.

Invia il messaggio