Il mondo nel piatto

Il mondo nel piatto

Lo chef Viviana Varese, 45 anni, é diventata famosa per il suo staff che all’ inizio era interamente al femminile e negli ultimi anni si é arricchito di rifugiati e talenti di ogni provenienza.

Il suo ristorante si chiama Viva dalle iniziali del suo nome e raccoglie pietanze da tutto il mondo che lei contamina con la cucina tipica della sua Salerno.

Viviana é un imprenditrice super impegnata:” …come qualsiasi donna in carriera. Dormo otto ore per notte, perché il riposo é fondamentale, e ho 50 collaboratori meravigliosi, facciamo squadra: é questo il mio segreto.”

In Viva c’è solo pescato di stagione, la frutta e la verdura arrivano da un orto biologico e la plastica é stata drasticamente ridotta.

Beatrice Lento
Beatrice Lento

Laureata in Psicologia Clinica, Tropeana per nascita e vissuti, Milaniana convinta, ha diretto con passione, fino all'Agosto 2017, l’Istituto Superiore di Tropea. I suoi interessi prevalenti riguardano: psicodinamica, dimensione donna, giornalismo, intercultura, pari opportunità, disagio giovanile, cultura della legalità, bisogni educativi speciali.

Invia il messaggio