Intervista a Erica  Jong

Intervista a Erica  Jong

L’ex produttore di Holliwood ora é davanti al suo giudice.

” Io spero che Weinstein paghi per il suo comportamento disgustoso. Il suo crimine non è solo quello di aver violentato o abusato sessualmente molte donne. Ne ha anche distrutto la carriera, le ha private del diritto di continuare a lavorare. Ci sono attrici che sono letteralmente scomparse dalla scena …é stato vendicativo, spietato con loro. É davvero incredibile che sia andato avanti indisturbato per tanti anni in una societá che dovrebbe essere esemplare”

Il processo va considerato una svolta? Un esempio per tutti gli ambienti di lavoro e della vita sociale?

” Lo spero ma sinceramente non ne sono sicura. Ci sono ancora tanti uomini che abusano della loro posizione di potere. Non bastano i processi  Serve una reazione collettiva ampia. Mi auguro che le donne di tutto il mondo capiscano quanto sia importante partecipare. La questione chiave, però, é che bisogna cambiare gli equilibri al vertice. Dobbiamo portare più  donne  possibili nei posti di comando”.

di Giuseppe Sarcina

Beatrice Lento

Laureata in Psicologia Clinica, Tropeana per nascita e vissuti, Milaniana convinta, ha diretto con passione, fino all'Agosto 2017, l’Istituto Superiore di Tropea. I suoi interessi prevalenti riguardano: psicodinamica, dimensione donna, giornalismo, intercultura, pari opportunità, disagio giovanile, cultura della legalità, bisogni educativi speciali.

Invia il messaggio