Jane Jie Sun: promuovere le donne

Jane Jie Sun: promuovere le donne

È a capo di Ctrip, la maggiore agenzia di viaggi cinese: una realtà da 300 milioni di utenti attivi. “Voglio promuovere l’accesso delle donne a ruoli di responsabilità: perché per me non è stato facile” dichiara Jane.
Jane é stata tra le prime donne cinesi a poter studiare negli Stati Uniti:”L’ esperienza mi ha aperto gli occhi e ha rappresentato un momento di svolta tanto che, dopo la laurea, ho deciso di ritornare nel,a Si.icon Valley per scoprire di più sul mondo nascente di Internet”
In Cina non si sono fatti grandi passi in avanti nella Paritá di Genere ma la Ctrip invece di licenziare le donne che restano incinte offre loro un taxi gratuito per andare al lavoro dal sesto mese di gravidanza.
Beatrice Lento
Beatrice Lento

Laureata in Psicologia Clinica, Tropeana per nascita e vissuti, Milaniana convinta, ha diretto con passione, fino all'Agosto 2017, l’Istituto Superiore di Tropea. I suoi interessi prevalenti riguardano: psicodinamica, dimensione donna, giornalismo, intercultura, pari opportunità, disagio giovanile, cultura della legalità, bisogni educativi speciali.

Invia il messaggio