La Bandiera Blu: traguardo e partenza!
Complimenti al Sindaco, avv. Giovanni Macrì, all’Amministrazione Comunale e a tutti noi Tropeani per la preziosissima Bandiera Blu!
Il suo arrivo nella crisi della pandemia non ne sminuisce il valore e le relative implicazioni promozionali. Finalmente, dopo 33 anni dall’istituzione, il graditissimo vessillo, grazie a Tropea, offre un momento di gloria alla nostra Provincia, bella e marginalizzata proprio da noi che spesso contribuiamo a cagionarne il degrado che la porta alla ribalta delle negatività, mortificandone l’invidiabile retaggio culturale.
Ma questo non é l’ora dei rammarichi, facciamo spazio alla gioia e guardiamo alla Bandiera color del cielo con soddisfazione condivisa. Grazie a chi ha lavorato duramente per conquistarla perché il premio non é legato alla bellezza del sito, innegabile e immutabile nonostante eventuali incurie e trascuratezze, ma all’impegno di chi fatica per far rispettare l’ambiente, proponendo alla Comunità modelli e linee di riferimento che fanno crescere, e di chi, con audacia e spirito di servizio, ha dedicato mesi di certosino lavoro per redigere una candidatura di qualità.
Grazie anche a tutti i Tropeani e ai Visitatori che, seguendo le regole di civiltà, non sempre automatiche e scontate, hanno contribuito a conformare Tropea ai principi ecologisti offrendo, così, i presupposti indispensabili alla vittoria.
La Bandiera é un traguardo e nel contempo un punto di partenza e noi di sos KORAI Onlus ci impegniamo perché il viaggio continui con successo.
Tropea 14 Maggio 2020
La Presidente di sos KORAI Onlus
Beatrice Lento