La Bandiera Blu: traguardo e partenza!

La Bandiera Blu: traguardo e partenza!

Complimenti al Sindaco, avv. Giovanni Macrì, all’Amministrazione Comunale e a tutti noi Tropeani per la preziosissima Bandiera Blu!
Il suo arrivo nella crisi della pandemia non ne sminuisce il valore e le relative implicazioni promozionali. Finalmente, dopo 33 anni dall’istituzione, il graditissimo vessillo, grazie a Tropea, offre un momento di gloria alla nostra Provincia, bella e marginalizzata proprio da noi che spesso contribuiamo a cagionarne  il degrado che la porta alla ribalta delle negatività, mortificandone l’invidiabile retaggio culturale.
Ma questo non é l’ora dei rammarichi, facciamo spazio alla gioia e guardiamo alla Bandiera color del cielo con soddisfazione condivisa. Grazie a chi ha lavorato duramente per conquistarla perché il premio non é legato alla bellezza del sito, innegabile e immutabile nonostante  eventuali incurie e trascuratezze, ma all’impegno di chi fatica per far rispettare l’ambiente, proponendo alla Comunità modelli e linee di riferimento che fanno crescere, e di chi, con audacia e spirito di servizio, ha dedicato mesi di certosino lavoro per redigere una candidatura di qualità.
Grazie anche a tutti i Tropeani e ai Visitatori che, seguendo le regole di civiltà, non sempre automatiche e scontate, hanno contribuito a conformare  Tropea ai principi ecologisti offrendo, così, i presupposti indispensabili alla vittoria.
La Bandiera é un traguardo  e nel contempo un punto di partenza e noi di sos KORAI Onlus ci impegniamo perché il viaggio continui con successo.
Tropea 14 Maggio 2020
La Presidente di sos KORAI Onlus
Beatrice Lento
Beatrice Lento
Beatrice Lento

Laureata in Psicologia Clinica, Tropeana per nascita e vissuti, Milaniana convinta, ha diretto con passione, fino all'Agosto 2017, l’Istituto Superiore di Tropea. I suoi interessi prevalenti riguardano: psicodinamica, dimensione donna, giornalismo, intercultura, pari opportunità, disagio giovanile, cultura della legalità, bisogni educativi speciali.

Invia il messaggio