Le Dame di ferro

Le Dame di ferro

Lei é Manuela Gostner, le altre due sono Rahel Frey e Michelle Gatting. Sono le tre pilotasse coordinate da Deborah Mayer, ambasciatrice di Ferrari Challenge e pilota anche lei.

Le tre dame di ferro sono il primo gruppo femminile che negli ultimi 50 anni ha corso e completato la competizione automobilistica le 24 ore di Le Mans. La gara porta questo nome perché nel corso di 24 ore tre piloti si alternano nella guida riuscendo ad arrivare alla fine. Una gara “tosta” in cui occorre potenza e velocità.

Così dichiara Manuela:” Devi credere in un sogno e provare a realizzarlo. Noi donne abbiamo le stesse capacità degli uomini e la loro medesima resistenza”

“Noi donne abbiamo un approccio diverso. I maschi rischiano di più, sono più grintosi e istintivi. Noi donne siamo più prudenti e metodiche, detestiamo fare errori e sulla lunga durata siamo più resistenti. Siamo anche più precise e riusciamo a mantenere una freddezza costante più a lungo. Pensiamo molto più di loro. Anche durante le gare.”

Beatrice Lento

Laureata in Psicologia Clinica, Tropeana per nascita e vissuti, Milaniana convinta, ha diretto con passione, fino all'Agosto 2017, l’Istituto Superiore di Tropea. I suoi interessi prevalenti riguardano: psicodinamica, dimensione donna, giornalismo, intercultura, pari opportunità, disagio giovanile, cultura della legalità, bisogni educativi speciali.

Invia il messaggio