Miuccia Prada

Miuccia Prada

Rivendico con orgoglio la mia inclassificabilitá. tuttora in molti continuano a dirmi che non capiscono fino in fondo le mie creazioni. Io credo che ciò dipenda da un grande equivoco culturale.

Dall’arte alla letteratura, dal cinema alla musica, fino all’architettura, ogni espressione estetica ha accolto il senso del brutto, o meglio la dissonanza, fino ad arrivare addirittura al trash.

La moda, a differenza di ogni altra forma creativa, é stata considerata per molto tempo inconciliabile con una bellezza fuori dai canoni tradizionali.

Ecco, io ho incluso nella moda la possibilit di una bellezza imperfetta. Qualcuno ha parlato di poetica dell’errore. Più semplicemente, io credo di aver introdotto la poetica della veritá, dove c’é spazio per la perfezione quanto per l’imperfezione. Per il bello e per il brutto, come in ogni vita e in ogni altra esperienza creativa.

Beatrice Lento

Laureata in Psicologia Clinica, Tropeana per nascita e vissuti, Milaniana convinta, ha diretto con passione, fino all'Agosto 2017, l’Istituto Superiore di Tropea. I suoi interessi prevalenti riguardano: psicodinamica, dimensione donna, giornalismo, intercultura, pari opportunità, disagio giovanile, cultura della legalità, bisogni educativi speciali.

Invia il messaggio