Odile Robotti

Odile Robotti

Docente all’ Università San Raffaele, amministratrice unica della societá di consulenza manageriale Learning Edge e ideatrice di Leadershipfemminile.com, Odile evidenzia le caratteristiche innovative della leadership delle donne.

” Le donne vogliono portare se stesse, tutte intere, dentro la carriera. Del resto noi abbiamo una definizione di successo che amplia quella degli uomini, per la maggioranza dei quali il successo é sostanzialmente economico-lavorativo, una dimensione che, quando é appagante, calamita tutto il resto. In noi donne, invece, il successo definisce una prospettiva più ampia e ingloba dimensioni molteplici, personali e relazionali.”

Beatrice Lento
Beatrice Lento

Laureata in Psicologia Clinica, Tropeana per nascita e vissuti, Milaniana convinta, ha diretto con passione, fino all'Agosto 2017, l’Istituto Superiore di Tropea. I suoi interessi prevalenti riguardano: psicodinamica, dimensione donna, giornalismo, intercultura, pari opportunità, disagio giovanile, cultura della legalità, bisogni educativi speciali.

Invia il messaggio